CRONACA

Senise presentato il progetto “Favorire la partecipazione Locale” promosso dai contratti di fiume Noce e Sinni

Si è svolto giovedi’ 23 Marzo presso la sala conferenze del complesso monumentale San Francesco d’Assisi a Senise(pz), l’incontro del progetto contratti di fiume valli del noce e del sinni per valorizzare l’importanza dei percorsi fluviali come volano di sviluppo.
I responsabili del progetto hanno raccontato agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo Sinisgalli di Senise quello che sarà realizzato lungo le sponde del fiume sinni,ed hanno preso l’impegno di accompagnare i ragazzi alla scoperta dei luoghi affinchè possano conoscerli,amarli,viverli e tutelarli.
L’Osservatorio Avifaunistico del Comune di Senise sulla sponda destra del lago di Monte Cotugno, il Circolo Canottieri Lucani Senise sulla sponda sinistra del lago, sono due realtà grazie alle quali è possibile fruire dell’area per attività sportive, ricreative, di educazione ambientale e di turismo lento.
Con il progetto finanziato dal bando “Favorire la partecipazione locale”, promosso dai #contrattidifiume, sia l’Osservatorio che il Circolo potranno potenziare le loro infrastrutture e migliorare i servizi offerti.
Beneficiario è poi anche il Comune di Chiaromonte che recupererà un vecchio sentiero che conduce all’”Abbazia del Saggitario”.
Pulsante per tornare all'inizio