CULTURA E EVENTI

“Spezzato è il cuore della bellezza”: nel Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia lo spettacolo vincitore del premio Ubu 2020-2021

Prosegue la stagione di prosa 2022/2023 del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia dal titolo Lo stato dell’Arte, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e che, per il mese di marzo, porta in scena importanti temi civili legati alla drammaturgia del contemporaneo.

Dopo il successo de La nave dolce, che ha riportato alla memoria la storica giornata dell’8 agosto del 1991, in cui la città di Bari ha accolto l’arrivo di 20mila albanesi, e della produzione di teatro-danza Nebula, per il terzo appuntamento di marzo sarà la volta di Spezzato è il cuore della bellezza. 

Lo spettacolo (Premio Ubu 2020-2021 nella categoria Nuovo testo italiano/Scrittura drammaturgica) una produzione Piccola Compagnia Dammacco, per la regia del barese Mariano Dammacco con Serena Balivo (vincitrice del Premio Ubu 2017 come miglior attrice under35) e Erica Galante, andrà in scena domenica 12 marzo alle ore 20.30.

Di seguito i dettagli dello spettacolo. 

SPEZZATO È IL CUORE DELLA BELLEZZA

Domenica 12 marzo, ore 20.30, Nuovo Teatro Comunale Ruvo di Puglia

Uno spettacolo con Serena Balivo

e con Erica Galante

Disegno luci Stella Monesi

Ideazione, drammaturgia e regia Mariano Dammacco

Produzione Piccola Compagnia Dammacco/Infinito S.r.l. con il sostegno del MIC, L’arboreto-Teatro Dimora | La Corte Ospitale::: Centro di residenza Emilia-Romagna, e di CapoTrave/Kilowatt e con la coproduzione di Operaestate Festival Veneto

Spettacolo vincitore del Premio Ubu 2020-2021 nella categoria Nuovo testo italiano/Scrittura drammaturgica 

Lo spettacolo racconta la storia di un cosiddetto triangolo amoroso, “lui, lei, l’altra” e, tramite i frammenti e le immagini di questa storia, offre allo spettatore uno sguardo sull’Amore nelle sue pieghe dolorose e tormentate, attraverso la convivenza di tragedia e umorismo.

In scena, Serena Balivo dà corpo e voce alle due donne protagoniste della storia e accanto a lei appare, agita da Erica Galante, la figura muta dell’uomo al centro del triangolo amoroso in uno scenario onirico.

Il lavoro di creazione della compagnia è partito da alcune domande sull’amore e su come questo sentimento, fondamentale nella vita umana, possa trasformarsi, degenerare, tradire i desideri e le aspettative di chi lo vive.

Costi

Intero 12,00 Euro

Ridotto (fino ai 16 anni) 8,00 Euro

Info e biglietti

Botteghino del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia

Ogni giorno dalle 18.30 alle 20.30, o prima di ogni spettacolo

Tel. 080 360 3114

Pulsante per tornare all'inizio