CULTURA E EVENTI

Elezioni Rsu Cup-CS Basilicata: buona affermazione Uilcom-Uil

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, 7 marzo 2023, lo spoglio delle elezioni per il rinnovo della Rsu/Rls nelle unità produttive CUP e CS Basilicata.  Alle elezioni hanno votato il 90% dei lavoratori aventi diritto.

La Uilcom-Uil ha ottenuto due seggi (di cui uno anche Rappresentante Lavoratori Sicurezza): Teresa Mitro e Ivan Mecca.

A darne notizia è la segreteria regionale della UILCOM – UIL che esprime “grande soddisfazione per il risultato raggiunto e per la crescita esponenziale dell’organizzazione rispetto alle ultime elezioni.

Dopo i successi ottenuti in altre aziende del settore, dichiara il segretario regionale UILCOM Basilicata – Letterelli – riusciamo ad ottenere uno straordinario risultato anche nel Centro Servizi Regione Basilicata sia nell’unità produttiva Centro Unico di prenotazione sanitarie che nell’unità produttiva servizi avanzati a supporto dello sviluppo dei temi dell’agenda digitale, che fa giustizia del lavoro svolto in questi anni.

Un lavoro proiettato al futuro e teso a garantire e a rafforzare le condizioni di lavoro più favorevoli e a scongiurare rischi di crisi.

“Mi piace prima di tutto sottolineare – continua Letterelli – come queste elezioni siano prima di tutto la vittoria della democrazia vista l’altissima affluenza al voto con il 90%, poi evidenziare, anche il suffragio ottenuto dalla UILCOM – UIL che diventa punto di riferimento per i lavoratori del Raggruppamento Temporaneo di Impresa Datacontact, Lucania Sistemi e La Traccia”.

“I lavoratori – continua Letterelli – hanno premiato la coerenza delle nostre scelte e della proposta sindacale, il rigore nella difesa dei diritti e del lavoro ed il coraggio che nel tempo ci ha permesso di costruire con pazienza, operosità e determinazione l’obbiettivo raggiunto”.
“Il risultato ottenuto dalla UILCOM –UIL – conclude Letterelli dimostra l’impegno costante dei nostri iscritti e premia la grande stima dei lavoratori verso i nostri candidati e la loro capacità di lavorare in squadra e di concerto con la Segreteria dell’Organizzazione. Il risultato ottenuto deve rappresentare per la RSU eletta, un rinnovato e forte stimolo a rappresentare con serietà i lavoratori a partire dalla contrattazione aziendale”.

Pulsante per tornare all'inizio