CRONACA

Capodanno: in Basilicata 2 feriti, Matera piena di turisti

Nella città dei Sassi arrivati visitatori da tutta Italia

Due feriti lievi – uno a Melfi (Potenza), l’altro a Matera – e tanti turisti nella città dei Sassi: è il primo bilancio del Capodanno in Basilicata, che sta trascorrendo nel pieno rispetto della tradizione, accompagnato da una giornata di sole con temperature in alcune zone primaverili.

Anche i rumorosi festeggiamenti di mezzanotte non hanno lasciato tracce gravi: secondo quanto si è appreso dalle questure di Potenza e di Matera, i botti hanno causato due feriti lievi.

I Vigili del fuoco sono intervenuti a Bernalda (Matera) per spegnere un piccolo incendio causato proprio dall’uso dei fuochi pirotecnici.

Migliaia di turisti, molti già dai giorni scorsi, hanno affollato gli antichi rioni Sassi, le strade e le piazze del centro storico di Matera: tanti hanno atteso la mezzanotte davanti al castello Tramontano, al concerto di Gigi D’Alessio.
Stamani, la città si sta svegliando lentamente, ma molti turisti sono già di nuovo in giro per le ultime foto, alcuni anche con i bagagli, pronti a tornare nelle loro città.

(ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio