CRONACA

Incendio in una comunità per ragazzi, un morto e due feriti

Il rogo è scoppiato nella notte in una struttura di Santa Caterina di Pasian di Prato, in provincia di Udine

Una persona è morta e altre due – una delle quali minorenne – sono rimaste intossicate in un incendio divampato la notte scorsa in una comunità per ragazzi a Santa Caterina di Pasian di Prato (Udine).

Uno dei due feriti è un ragazzo di 16 anni, di nazionalità ghanese, che è stato trasportato in volo al centro grandi ustionati di Verona.

Le sue condizioni sono gravi.

La vittima è un ragazzo minorenne, cittadino albanese. Il secondo ferito non è in gravi condizioni ed è ricoverato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Sarebbe un operatore della struttura, adulto, che avrebbe riportato ustioni in varie parti del corpo. Il rogo, divampato intorno alle 2.30 per cause ancora in corso di accertamento, è stato completamente domato dai Vigili del Fuoco ed è sotto controllo.

“La vittima è un ragazzo di 17 anni, un giovane albanese che era con noi da un anno circa, era proprio un bravissimo ragazzo”. Lo ha detto all’ANSA Michele Lisco, il responsabile della comunità per ragazzi dove la notte scorsa si è sviluppato un incendio, in provincia di Udine.

“Siamo tutti affranti – ha aggiunto Lisco – Ora si sta cercando di capire quali siano state le cause dell’incendio”.

A svolgere le indagini sono i Carabinieri della Compagnia di Udine, che hanno già raccolto la testimonianza di Lisco e stanno sentendo altre persone per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio