CRONACA

La giornalista del quotidiano Basilicata24, Giusi Cavallo, assolta nel processo intentato dalla giudice Gerardina Romaniello

Lo rende noto con una dichiarazione alla stampa il difensore di Cavallo, l'avvocata Anna Maria Caramia

“Al termine del processo di primo grado dinanzi al Tribunale di Roma la giornalista Giusi Cavallo è stata assolta dall’accusa di false dichiarazioni al pm.

Il processo si colloca nell’ambito dell’annosa vicenda che ha visto contrapposte la giornalista e la giudice potentina Gerardina Romaniello e che ha già registrato molteplici passaggi giudiziari. Il processo aveva preso il via su querela della giudice che aveva accusato Giusi Cavallo di aver reso false dichiarazioni al pm della Cassazione nell’ambito del procedimento disciplinare a cui la stessa giudice era stata sottoposta e che si era concluso con la sanzione della censura. Il processo si è concluso il 2 dicembre con l’assoluzione della giornalista “perché il fatto non sussiste”. Il pm aveva chiesto la condanna a un anno e mezzo di reclusione.

Si attendono le motivazioni della sentenza che saranno depositate nel termine di novanta giorni.” Lo rende noto con una dichiarazione alla stampa il difensore di Cavallo, l’avvocata Anna Maria Caramia.

Pulsante per tornare all'inizio