MEDIA

TOPOLINO presenta “TOPOLINO E LA LEGGENDA DELLA SPADA DI GHIACCIO”

Un nuovo viaggio nell'Argaar a 40 anni dall'iconica saga - Da oggi in edicola

La Spada di Ghiaccio torna su Topolino! In occasione del 40esimo anniversario dalla prima pubblicazione di una delle saghe fantasy disneyane più amate di sempre (apparve per la prima volta su Topolino 1411 del 12 dicembre 1982, scritta e disegnata da Massimo De Vita), le pagine del magazine a fumetti più amato ospiteranno un nuovo capitolo della storia.

Su Topolino 3496, disponibile da mercoledì 30 novembre (in edicola, fumetteria e su Panini.it) prende il via Topolino e la leggenda della Spada di Ghiaccio, storia in quattro episodi con la sceneggiatura di Marco Nucci, i disegni di Cristian Canfailla e i colori di Angela Capolupo e del suo Maaw Illustration Art Team.

Un progetto unico e speciale, che si unisce ai due volumi celebrativi di questa iconica saga presentati a Lucca Comics & Games: Topolino e la Spada di Ghiaccio – Deluxe Edition e Topolino e la Spada di Ghiaccio – Regular Edition (entrambi arricchiti da approfondimenti e contenuti inediti, disponibili in libreria, fumetteria e su Panini.it).

L’Argaar ha di nuovo bisogno dei suoi eroi. Per questo in Topolino e la leggenda della spada di ghiaccio Topolino, Pippo e la ciurma di personaggi protagonisti della quadrilogia sono pronti a tornare nelle mitiche terre dell’Argaar, affrontando nuove avventure e nuovi incontri (e nuovi nemici!).

Quella della Spada di Ghiaccio è, probabilmente, la saga più amata della storia del settimanale, il capolavoro di un artista enorme, permeato da una magia inspiegabile” commenta Marco NucciEcco, dargli un seguito mi è parso fin da subito una bella sfida!“. Gli fa eco Cristian CanfaillaPer me le tavole della Spada di Ghiaccio rappresentano un vero e proprio vademecum grammaticale, per lo stile asciutto, la linea rinonoscibile, le soluzioni grafiche sempre nuove, la recitazione dei personaggi. Mi sono approcciato in modo molto rispettoso, analizzando la storia non più da lettore ma da disegnatore e questo processo è stato molto formativo, una palestra di vita“.

Per intraprendere un nuovo imperdibile viaggio con la ciurma capitanata da Topolino e Pippo nelle terre dell’Argaar, non resta che leggere Topolino dal 30 novembre, ogni mercoledì in edicola, fumetteria e su Panini.it.

Pulsante per tornare all'inizio