POLITICA

Meloni, alleanza Nato indispensabile per la sicurezza e la crescita La premier: Confermo l’impegno dell’Italia”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha accolto a Palazzo Chigi il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.

Tra i due prolungata stretta di mano nel cortile della sede del governo prima di salire per l’incontro.

“Confermo l’impegno dell’Italia nei confronti della Nato e delle sfide comuni che l’Alleanza si trova ad affrontare in questo momento delicato”, ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella dichiarazione al termine dell’incontro a a Palazzo Chigi con il segretario Generale della Nato, Jens Stoltenberg.

“Le dimensioni transatlantica ed europea – ha aggiunto – sono ovviamente entrambe fondamentali per la nostra sicurezza: l’alleanza è indispensabile per la sicurezza e la prosperità delle nostre nazioni, senza sicurezza non c’è e non ci può essere crescita”.

“Se i russi abbandoneranno Kherson sarà un’altra vittoria per l’Ucraina”, ha detto il segretario Generale della Nato, Jens Stoltenberg, nella dichiarazione al termine dell’incontro a a Palazzo Chigi

“Le forze di Kiev sono riuscite a respingere i russi e liberare intere quote del territorio ucraino.

Una possibilità aperta grazie al coraggio degli ucraini, noi abbiamo fornito un sostegno senza precedenti all’Ucraina, anche grazie all’Italia: questo sostegno sta facendo la differenza”, ha aggiunto Stoltenberg.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio