CRONACA

Legge Gas, Cariello: aiuteremo i cittadini a comprenderla

Il capogruppo della Lega annuncia un tour che prevedrà incontri pubblici a Tursi, Bernalda, Pisticci, Policoro e Ferrandina. “Con l’aiuto degli esponenti politici locali, utilizzeremo l’occasione anche per la compilazione delle domande”

“Ho deciso di scendere in campo in prima persona per spiegare gli ultimi due provvedimenti intrapresi dal Governo Bardi, quello della Legge sul Gas e del bando dedicato ai non metanizzati.

Due interventi che rivoluzioneranno questa regione per sempre con un aiuto impressionante e fortemente impattante per l’economia domestica dei nostri concittadini”.

Lo afferma il capogruppo della Lega, Pasquale Cariello, precisando che “La legge sul Bonus gas, che ricordiamo sconta ai lucani la molecola Gas, che sarà pari a zero in bolletta e il bando che prevede lo stanziamento di 90 milioni di euro per chi non ha metano e che di conseguenza potrà dotarsi di impianti di fonti energetiche rinnovabili, sono due interventi che meritano approfondimenti e spiegazioni affinché tutti possano capirne bene gli effetti benefici”.

“Ecco perché prossima settimana, con un tour iniziale che prevedrà incontri pubblici a Tursi, Bernalda, Pisticci, Policoro e Ferrandina – sottolinea il consigliere – comincerò un inter divulgativo, anche grazie all’aiuto degli esponenti politici locali, che sarà utile anche per la compilazione delle domande dei cittadini.

Sono orgoglioso di iniziare dal Metapontino e dal territorio che mi ha cresciuto e che spero di ripagare aiutando le famiglie in questo momento di difficoltà a ricevere due aiuti fondamentali per il futuro”.

Pulsante per tornare all'inizio