CALCIO & SPORT

Eccellenza Lucana: La capolista Elettra Marconia batte il Real Senise di misura

Nella quinta giornata del campionato di Eccellenza , la capolista Elettra Marconia che con questa vittoria si conferma in vetta alla classifica a punteggio pieno .

I ragazzi di Finamore hanno avuto in mano il match per quasi tutta la durata.  Ma veniamo alle fasi salienti :  al 17’ Piazze va vicino al goal, sfruttando la preziosa assistenza di De Olivera.

I padroni di casa si rendono pericolosi più volte  sui calci piazzati, ben calciati da capitan Casale. In due occasioni svetta Bertea che non centra il bersaglio.

Si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a mantenere il possesso, alla ricerca del vantaggio, che si concretizza dopo 10 minuti. Su un corner calciato da Casale si avventa Layus, che con una perfetta sponda mette Piazze in condizione di deviare agevolmente in rete.

Poco dopo Palo si divora il raddoppio. Ottimo gioco di sponda di De Olivera, che favorisce Palo il quale calcia centrale favorendo l’intervento di Capria.

Negli ultimi minuti si fa vedere  il Real Senise, alla ricerca del pari.  Il muro difensivo eretto dai padroni di casa tuttavia non lascia nessuno spazio ai bianconeri. I rossoblù conquistano la settima vittoria consecutiva tra campionato e coppa, ed allunga a 2 il divario con la diretta inseguitrice Pomarico.

TABELLINO: 

Elettra Marconia: Marino, Marinelli, Layus, Bertea, Continente, Resta(Scandurra), Palo, Casale, Piazze, Oyuela(Suglia), De Olivera( Camardella); A disp.: Scardillo, Scandurra, Mancini, Tricchinelli, Quinto, Rizzi, Suglia, Camardella, Diouf; All.: Finamore;

Real Senise: Caprua, Fridman, Pitrelli, Pirrone, Espasa, Corizzo, Taccogna, Tuzio, Ciuffo, Gioia(Pandolfo), Ferrara; A disp.: Sibillo, Stornaiuolo, Guerriero, Palmieri, Pioggia, Pricop, Marino; All.: Marino S.

Marcatori: Piazze al 50’

Arbitro: Santoro di Potenza; Assistenti: Latorre, Di Pelo;

Pulsante per tornare all'inizio