CRONACA

ASM, 50° EDIZIONE DEL CORSO FORMATIVO DI EDUCAZIONE MICOLOGICA

Al via la 50° edizione del corso formativo di “Educazione Micologica” organizzato dal servizio di “Igiene degli Alimenti e della Nutrizione” dell’ASM, diretto dal dott. Rocco Luigi Eletto.

Le lezioni si terranno il 21 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 20.00 ed il 22 ottobre dalle ore 08.00 alle ore 14.00 presso la Sala Coretti della sede centrale dell’ASM di Matera in via Montescaglioso.

Il corso fornirà nozioni di base per riconoscere le specie fungine e la loro classificazione, i pericoli, le modalità di raccolta e commercializzazione, nonché il loro valore nutritivo.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato indispensabile ad ottenere il tesserino per la raccolta dei funghi epigei spontanei.

Le lezioni saranno tenute dall’esperta micologo dr.ssa Patrizia Lionetti.

Il corso è aperto ad un numero massimo di 40 partecipanti.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria scientifica ed organizzativa:

dott.ssa Patrizia Lionetti: 0835.253599 – [email protected]

Le domande dovranno essere consegnate entro il 15 ottobre presso Ufficio Protocollo dell’ASM di Matera o trasmesse via PEC al seguente indirizzo: [email protected]

Si allega il modulo di richiesta di partecipazione, disponibile anche al seguente link :              https://www.asmbasilicata.it/upload/asm_matera/moduli/domandapartecipazionecorsomicologico_77_1199.pdf

Pulsante per tornare all'inizio