POLITICA

Trerotola: Ok bonus gas ma con attenzione ai più bisognosi

Il consigliere di Pl: “Durante il Consiglio regionale di sabato ribadirò che: In tala modo si farebbe una scelta di giustizia sociale che riequilibrerebbe gli effetti della crisi economica”

“La scelta di erogare gratuitamente il gas alle famiglie lucane, limitatamente alla molecola, è scelta da apprezzare e va nel segno di riconoscere al territorio il giusto prezzo per il contributo che la nostra Regione dà al fabbisogno energetico nazionale.

La questione, però, a pochi giorni dall’approvazione in Consiglio della legge che ne stabilirà le modalità, merita una riflessione che oggi si impone, alla luce delle difficoltà che vivono le famiglie meno abbienti”.

Lo afferma il consigliere regionale di Prospettive lucane, Carlo Trerotola, precisando che: “È giusto, infatti, finalizzare i benefici di legge agli obiettivi di emergenza economica perché soltanto così lo Stato (e le Istituzioni in generale) mostrano la loro vicinanza ai cittadini”.

“Stabilire, dunque, un reddito familiare – precisa il consigliere – entro cui riconoscere i benefici di legge o, al più, un sistema gerarchico distributivo dei benefici che avvantaggi a partire dai meno abbienti.

Si farebbe, in tal modo, una scelta di giustizia sociale che riequilibrerebbe gli effetti della crisi economica. È la mia opinione che ribadirò in Consiglio regionale nella seduta di sabato prossimo”.

Pulsante per tornare all'inizio