POLITICA

Polo unico salute Lagonegro: soddisfazione Piro

Il capogruppo di Forza Italia commenta l’approvazione in Giunta regionale della delibera che individua i nuovi enti attuatori e le fasi di realizzazione

“Non possiamo che salutare con soddisfazione la nuova delibera della Giunta regionale della Basilicata per dare corso alle procedure, individuando i nuovi enti attuatori e le fasi di realizzazione, per la “Costruzione del polo unico della salute nella Città di Lagonegro”. Il totale complessivo dell’investimento, lavori e forniture è di euro 88.665.570,80”.

Così il capogruppo di Forza Italia, Francesco Piro che specifica: “Il primo intervento, ente attuatore ASP di Potenza, prevede un importo totale di euro 22.112.199,61, il secondo, ente attuatore AOR San Carlo di Potenza, importo totale di euro 55.428.251,53 ed infine il terzo intervento, ente attuatore l’AOR San Carlo di Potenza, importo totale euro 11.125.119,66”.

“Il nostro obiettivo – conclude – è stato sempre quello di rispondere alle nuove esigenze di tutela della salute espresse dalle comunità dell’area sud della provincia di Potenza oltre che da aree limitrofe extraregionali”.

Pulsante per tornare all'inizio