CRONACA

Sparatoria a Chicago alla parata del 4 luglio, 6 morti Almeno 31 i feriti nell’ennesima sparatoria, è caccia all’uomo

E’ caccia all’uomo ad Highland Park, alla periferia nord di Chicago: almeno 6 morti e 31 feriti della sparatoria avvenuta durante la parata del 4 luglio.

Secondo i media locali, la polizia sta pattugliando la zona alla caccia del killer, mentre ha avvertito gli abitanti di stare lontani dall’area della sparatoria.

“Non è sicuro qui, tornate a casa”, hanno detto gli agenti alle persone che stavano partecipando alla parata.

L’autore della strage ha usato un fucile e ha sparato da un tetto: lo riferisce il New York Times citando fonti di polizia.

L’Fbi è arrivata sul luogo della sparatoria per collaborare con la polizia locale.

“All’inizio pensavo fossero i fuochi d’artificio, non avevo capito che fossero spari”. Lo ha raccontato alla Cnn una testimone della sparatoria alla periferia nord di Chicago. “Poi ho iniziato a vedere gente insanguinata che urlava e scappava e allora ho capito.

E’ stato orribile”, ha detto ancora la donna. “Era una scena caotica. Ho provato a chiamare la mia famiglia e ho scoperto che si erano rifugiati all’interno di un edificio vicino al percorso”, ha detto un altro testimone che stava andando in macchina alla parata quando è iniziata la sparatoria e ha visto le persone fuggire da una parte all’altra.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio