CULTURA E EVENTI

La ricerca scientifica nella sanità e la musica di Hauser chiudono la Festa di Avvenire a Matera

Il 29 giugno, alle ore 21, la terza ed ultima serata della Festa di Avvenire in corso a Matera in Piazza San Francesco, vedrà salire sul palco Mariella Enoc, Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Lucia Aleotti, azionista di Menarini e Vicepresidente di Farmindustria e Pier Giuseppe Pelicci, Dipartimento di Oncologia Sperimentale dell’IEO e professore ordinario di Patologia all’Università degli Studi di Milano.

“La sanità di domani: territorio, eccellenza e ricerca” è il titolo del dialogo tra i tre ospiti, che rappresentano realtà importantissime nel panorama della salute e della ricerca in Italia, argomenti, questi ultimi, che saranno al centro del dibattito, insieme alle problematiche legate al post Covid.  

Nella seconda parte della serata il violincellista Stjepan Hauser, star assoluta della musica classica, musicista famoso in tutto il mondo, salirà sul palco per eseguire alcuni brani del suo repertorio, nell’impareggiabile scenario della Città dei Sassi.
Uno straordinario omaggio alla Basilicata, al Mezzogiorno, all’Italia e a tutti coloro che vogliono impegnarsi nel costruire umanità.
La Festa di Avvenire in Basilicata, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, è promossa dal quotidiano Avvenire, dalla Conferenza episcopale della Basilicata e dall’Associazione Giovane Europa.
Pulsante per tornare all'inizio