CULTURA E EVENTI

Festa Avvenire a Matera, 3 giorni incontri Costruttori umanita’

Matera, 27 giu. – La serata di domani offrira’ una riflessione sulla guerra in Ucraina, ospitando le ragioni della pace e della non violenza. Introdotti dal giornalista di AVVENIRE, Luca Liverani, con Tarquinio, saranno ‘Testimoni di pace’ il presidente della Comunita’ di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, padre Enzo Fortunato, francescano, volto noto dei media, e Cecilia Strada, responsabile comunicazione della onlus italiana ResQ People Saving People e gia’ presidente di Emergency. Mercoledi’, fari puntati su ‘La sanita’ di domani: territorio, eccellenze e ricerca’.

A confrontarsi, moderati dal giornalista di AVVENIRE Vito Salinaro, saranno Mariella Enoc, presidente dell’ospedale pediatrico Bambino Gesu’ di Roma, Lucia Aleotti, azionista unica del gruppo farmaceutico Menarini di Firenze, Pier Giuseppe Pelicci, docente di Patologia Generale nella Facolta’ di Medicina dell’Universita’ Statale di Milano, co-direttore scientifico, responsabile del dipartimento di Oncologia sperimentale e della Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia (Ieo) di Milano.

La serata sara’ impreziosita dalla straordinaria esibizione del violoncellista croato Stjepan Hauser, che eseguira’, per il pubblico di Matera, alcuni brani del suo amatissimo repertorio.

La Festa di AVVENIRE gode del supporto della Cooperativa sociale Auxilium e della Banca di Credito cooperativo di Alberobello, Sammichele e Monopoli, storici sostenitori dell’evento, ai quali, dall’anno scorso, si e’ unito il Gruppo Cassa Centrale e, da quest’anno, anche il Gruppo Macchia di Potenza.

(AGI)

 

Pulsante per tornare all'inizio