MUSICA

Mondo Marcio ritorna e lancia un singolo con Arisa

'Fiori e Fango' fuori dal 16 giugno su tutte le piattaforme

Mondo Marcio ritorna sulla scena e lo fa in grande stile, con il nuovo singolo ‘Fiori e Fango’ prodotto da 2nd Roof per Mondo Records / The OrchardSony e in circolazione dal 16 giugno, disponibile su tutte le principali piattaforme streaming.

Per l’occasione il rapper milanese ha scelto una partner d’eccezione, visto che è accompagnato dalla voce cristallina di Arisa.

A condurre le danze, però, è Mondo Marcio con il suo caratteristico flow che trasforma il pezzo in una sorta di power ballad hip hop.

La canzone si spiega da sola: dal fango possono nascere fiori e tutti abbiamo la possibilità di rialzarci dopo essere caduti.

Mondo Marcio non rinuncia però all’ironia dissacrante e ai riferimenti alle sue passioni cinematografiche, con un omaggio al film ‘Casinò’ del regista Martin Scorsese.
In ‘Fiori e Fango’ ci sono la classicità di un pioniere del rap italiano e la voglia di aggiungere nuovi colori alla sua tavolozza: “Da tempo volevo lavorare con Arisa”, ha commentato Mondo Marcio parlando di “una delle voci italiane che stimo di più”.

Per questo “sono contento che sia stata proprio lei a dare un’anima a questa canzone – ha aggiunto – che invita tutti a trovare dentro di sé la forza di ricominciare”. Un’artista, Arisa, “che apprezzo perché gioca secondo le sue regole – ha continuato Mondo Marcio – esattamente come faccio io”.

Per Arisa “è stato interessante” collaborare con il rapper milanese. Un cantante “senza fronzoli e di grandi contenuti, con un’umanità urgente – ha concluso – un amico e un vero artista”.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio