CULTURA E EVENTI

Ticchio: “La Basilicata protagonista a ‘My Italy’”

Il presidente della Federazione lucana in Svizzera: “Un momento di visibilità per la regione, reso possibile grazie al lavoro sinergico delle istituzioni regionali, supportate dal sostegno logistico della Federazione Lucana e dello Sportello Basilicata”

“In questo fine settimana che ci lasciamo alle spalle si è concluso a Winterthur (Zurigo, Svizzera) il suggestivo evento ‘My Italy’ e, grazie a una temperatura di alta primavera, l’impegno profuso è stato premiato”.

Lo afferma il presidente della Federazione lucana in Svizzera, Giuseppe Ticchio, sottolineando che “La regione Basilicata si è resa protagonista, animando l’evento con performance di musica popolare lucana, prelibate degustazioni e tante altre iniziative.

Un momento di importante visibilità per la regione, reso possibile grazie al lavoro sinergico delle istituzioni regionali, supportate dal sostegno logistico della Federazione Lucana e dello Sportello Basilicata”.

“Un grande grazie – sottolinea Ticchio – va al Presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, al Presidente della CRLM, Carmine Cicala, e ai responsabili degli uffici che hanno lavorato per rendere possibile la presenza della Regione Basilicata a questo importante evento di Winterthur.

Così, dopo due anni di pandemia siamo ritornati alla grande per pubblicizzare la nostra piccola grande regione e con l’onorificenza di ambasciatori a titolo gratuito della nostra regione cerchiamo di onorare questo ruolo.

Speriamo che tutti in Basilicata si accorgano dell’importante valore aggiunto rappresentato dei Lucani all’estero per la nostra regione.

 

Pulsante per tornare all'inizio