MUSICA

Parte da Fiesole il tour per i 50 anni di carriera di Ron

Il 18 giugno, 'Non abbiam bisogno di parole live tour'

Parte il 18 giugno da Fiesole ‘Non abbiam bisogno di parole live tour’, il tour celebrativo dei 50 anni di musica di Ron.

I più grandi successi dell’artista e i capolavori che ci ha regalato in questo mezzo secolo di canzoni (pubblicati anche recentemente nell’antologia Non abbiam bisogno di parole), rivivranno di nuova luce durante i live, si spiega in una nota.

Il tour sarà articolato in tre momenti distinti. Ron sarà accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno, insieme a Giuseppe Tassoni al pianoforte.

A queste date si alterneranno altre in Trio Acustico (con Roberto Di Virgilio alle chitarre e Giuseppe Tassoni al pianoforte e tastiere); in altre ancora Ron racconterà al pubblico la sua lunga carriera, presentato da un giornalista, in un mix di musica e parole.

Nella scaletta classici intramontabili ma anche celebri hit che l’artista scrisse per molti colleghi. Oltre alla data del 18 giugno a Fiesole, le altre annunciate sono il 21 giugno a Macerata, il 9 luglio a Pinzolo (Trento), l’ 11 luglio a Castel Sangiovanni (Piacenza), il 22 luglio a Montesilvano (Pescara), il 23 luglio a Manciano (Grosseto), il 27 luglio a Soragna (Parma), il 28 luglio a Laigueglia (Savona), il 15 agosto a Norcia (Perugia), il 18 agosto a Ferrandina (Matera), il 10 settembre a Carrara.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio