MUSICA

Ludovico Einaudi per l’anteprima di Ravenna Festival

RAVENNA, L’avventura di Ravenna Festival quest’anno comincia “ventimila… note sotto i mari”, con il concerto di Ludovico Einaudi dedicato alle musiche del suo album “Underwater”.

Mercoledì 25 maggio, alle 21 al Pala De André, il compositore e pianista torinese è infatti protagonista dell’appuntamento di anteprima della XXXIII edizione del Festival; al suo fianco tre straordinari musicisti: Redi Hasa, Federico Mecozzi e Francesco Arcuri.

L’evento precede di una settimana il concerto di apertura, mercoledì 1 giugno, affidato a Daniel Harding e alla Mahler Chamber Orchestra.

La serata con Ludovico Einaudi, la cui musica è un fenomeno mondiale che non teme di cavalcare l’onda digitale e fa record di ascolti su Spotify, YouTube e TikTok, è già sold-out, ma il Festival, quest’anno dedicato al centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, continuerà fino al 21 luglio con oltre cento alzate di sipario, un migliaio di artisti coinvolti e appuntamenti che spaziano dalla grande tradizione musicale alle ultime sperimentazioni, dalla danza al teatro, dal jazz al rap, con tante produzioni originali, prime assolute e progetti speciali.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio