CALCIO & SPORT

Si chiude la regular season ma si pensa già ai playout

Campionato Serie C femminile – girone A – Recupero 12° giornata – 13-04-2022

DINAMO MOLFETTA – PM VOLLEY POTENZA: 3-0 (25-13, 25-11, 25-16)

Si chiude la regular season per la PM Volley Potenza che a Molfetta disputa una buona partita seppur deve cedere il passo alla Polisportiva Dinamo che davanti al proprio pubblico va a mettere al sicuro la quarta posizione che vuol dire playoff.

Le giovani atlete di coach Elena Ligrani invece chiudono la classifica a quota zero punti, una classifica che non rende merito agli sforzi della società e della squadra nel portare avanti una stagione iniziata sotto una cattiva stella ma che con la forza di volontà e la spensieratezza del roster rossoblu si è brillantemente onorata in ogni modo e nonostante tante difficoltà.

La gara contro Molfetta termina 3-0 per le padrone di casa che nel primo set si dimostrano già determinate e vanno a chiudere sul 25-13; nel secondo invece la PM Volley pare reagire ma dopo una fase iniziale con buon ritmo vede crescere le padrone di casa che si impongono sul 25-11 mentre nel terzo set Di Camillo e compagne trovano maggiore spazio ma non si va oltre il 25-16 che va a chiudere i giochi.

Giovedì 14 aprile si giocheranno le ultime gare della dodicesima giornata per il girone A e C e alla fine si andrà a delineare la classifica avulsa che determinerà gli accoppiamenti playoff e playout.

La PM Volley già sa che verrà inserita nel girone 4, composto da quattro formazioni, insieme alla prima e seconda tra le seste classificate e la terza tra le settime; i playout prenderanno il via dal weekend del 23/24 aprile prossimo e proseguiranno per sei giornate fino al 28/29 maggio.

Pulsante per tornare all'inizio