CRONACA

FESTA POLIZIA,BARDI: FONDAMENTALE IMPEGNO DONNE E UOMINI IN DIVISA

“L’importante anniversario che si celebra a Roma, alla presenza del Capo dello Stato, testimonia l’impegno e lo spirito di sacrificio di tante donne e tanti uomini della Polizia in prima linea ogni giorno per garantire agli italiani una maggior sicurezza, attraverso il contrasto alle mafie e le continue operazioni svolte sul territorio”.

Lo dichiara il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, commentando le celebrazioni in corso nella Capitale per i 170 anni della Polizia di Stato.

“In una fase storica come quella che stiamo vivendo, con la pandemia non ancora superata e un conflitto così vicino e che rischia di compromettere gli equilibri mondiali, il ruolo della Polizia di Stato è fondamentale per monitorare e gestire possibili situazioni di disordine, a fronte delle inevitabili ricadute che eventi come questi producono sul piano economico e sociale” aggiunge il presidente.

“Ai quasi centomila poliziotti italiani e a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine, che spesso rischiano la vita per adempiere al proprio dovere, va la riconoscenza di tutti i lucani. La Polizia è al servizio del Paese ed è un punto di riferimento per tutti i cittadini” conclude Bardi.

Pulsante per tornare all'inizio