CRONACA

Meteo: Temperature, si Cambia! Dal Freddo al Caldo in pochi Giorni. Vi diciamo da quando

Torna a cambiare lo scenario meteo climatico sull’Italia.

Nei prossimi giorni passeremo da una contesto più rigido e instabile a scenari più quieti e miti. Insomma, in pochi giorni passeremo dal freddo al caldo.

Nulla di così sorprendente comunque per questo periodo dell’anno. La stagione dei fiori, specialmente nella sua fase iniziale, ci riserva spesso improvvisi voltafaccia, passando da momenti miti e stabili a parentesi più rigide e perturbate.

Ed è infatti quanto sta accadendo in questi giorni e soprattutto quanto accadrà nell’immediato futuro. Nei giorni scorsi, ad esempio, siamo passati da un contesto decisamente caldo ad uno molto più freddo che attualmente sta avvolgendo molte regioni d’Italia.

Fino a Lunedì 4 infatti, il clima si manterrà ancora assai frizzante su tutto il Paese per effetto di un vortice ciclonico alimentato da masse d’aria molto fredda in arrivo dalle gelide terre più settentrionali del vecchio continente.

Da Martedì 5 invece, l’alta pressione tornerà ad estendere la sua mite influenza sull’Italia ed ecco che i termometri riprenderanno a salire fino a raggiungere, a metà settimana, nuovamente valori piuttosto caldini con picchi oltre i 20°C specialmente al Nord.

Qui il meteo si manterrà sempre ben soleggiato.

La prevista escalation delle temperature infatti, risulterà meno evidente invece sulla regioni del Centro-Sud dove, proprio a cavallo di metà settimana, è atteso il transito di una veloce perturbazione che ostacolerà, giocoforza, la risalita dei termometri.

Se tutto verrà confermato però, sul finire della settimana il Paese vivrà un contesto tipicamente primaverile con valori termici molto gradevoli su tutte le regioni.

Attendiamo però conferme in merito in quanto è sempre meglio non mettere troppa carne al fuoco in questo periodo dell’anno. La Primavera ben sappiamo come sia una stagione molto imprevedibile e capace di riservarci fulminei cambiamenti.

Pulsante per tornare all'inizio