CRONACA

Stalking: mette in rete video rapporto sessuale, arrestato

Matera, l'uomo voleva obbligare la donna ad avere una relazione

Atti persecutori e diffusione illecita di immagini e video a contenuto sessualmente esplicito sono le accuse contestate ad un uomo di 44 anni arrestato dai Carabinieri, in provincia di Matera, per aver minacciato e molestato una donna per obbligarla a cominciare una relazione sentimentale con lui.

“Approfittando di un momento di minore serenità della ragazza”, l’uomo ne ha ottenuto la fiducia: con un pretesto l’ha portata in un luogo appartato dove sarebbe avvenuto un rapporto sessuale, “filmato di nascosto”.

Quando la donna ha deciso di interrompere il rapporto, però, l’uomo ha cominciato a telefonarle “numerosissime” volte e ad inviarle “continui messaggi”, minacciando di diffondere le immagini del loro rapporto sessuale, Tale minaccia si sarebbe concretizzata attraverso la creazione di tre profili facebook “intestati a personaggi di fantasia, utilizzando l’utenza telefonica dell’anziana madre e di un cittadino extracomunitario”. Messaggi e foto sono stati inviato all’ex fidanzato della donna e ad alcuni suoi parenti.

Sul diario di uno dei profili, infine, sarebbe stato pubblicato “il video a contenuto sessualmente esplicito”.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio