MEDIA

Instagram personalizza il feed, aggiunge Preferiti e Seguiti Mostreranno i post in ordine cronologico

Instagram lancia ‘Preferiti’ e ‘Seguiti’, due nuove opzioni per scegliere cosa vedere nel flusso di notizie.

“Vogliamo dare alle persone la possibilità di personalizzare di più la propria esperienza su Instagram e fare in modo che possano trovare facilmente i contenuti più interessanti”, spiega la società.

Scegliendo la modalità Preferiti, verranno mostrati i post più recenti dei profili aggiunti in una lista precedentemente creata, ad esempio i migliori amici o i creator preferiti.

Inoltre, i post degli account Preferiti saranno visualizzati più in alto anche nel feed tradizionale. Scegliendo la modalità Seguiti, invece, verranno mostrati i post delle persone che seguiamo.

Sia la modalità Preferiti sia quella Seguiti mostreranno i post in ordine cronologico, così da rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità degli account che più ci interessano.

Per scegliere tra le due diverse modalità basta toccare il logo Instagram in alto a sinistra e scegliere quale visualizzare. Per vedere i post più recenti dei profili aggiunti alla lista dei preferiti, basta selezionare Preferiti. Alla lista si possono aggiungere fino a 50 account ed è possibile apportare modifiche in qualsiasi momento.

Le persone non verranno avvisate quando vengono aggiunte o rimosse da questa lista. I post dei profili della lista Preferiti saranno visualizzati più in alto anche nel feed della home, in quello della modalità Seguiti e saranno identificabili da un’icona a forma di stella.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio