CALCIO & SPORT

PM VOLLEY POTENZA – JUST BRITISH ADRIA ACADEMY: 0-3

(9-25, 6-25, 13-25)

Una PM Volley Potenza in formazione rimaneggiata per coach Elena Ligrani che per l’occasione deve schierare la 2008 Gaia Marone che si è adattata bene al ruolo salvando diversi palloni. gara non facile per la PM che dopo i primi due set giocati sottotono, nel terzo parziale si è risvegliata grazie ad una scossa che ha permesso alle giovanissime ragazze di coach Elena Ligrani di esprimersi con maggiore convinzione; da registrare anche l’esordio della 2009 Martina Rivelli nel corso del terzo set.

Nel primo set avvio equilibrato con Di Camillo e compagne che alle prime battute tengono bene salvo poi vedere una Just British in palla che inizia a macinare punti ed a costruirsi un largo margine che le porterà a chiudere sul 9-25.

Nel secondo parziale alle prime battute la PM risponde bene con Verrastro ed un ace di Molfese con le baresi che prendono subito le misure e replicano il primo set chiudendo questa volta sul 6-25.

Nel terzo set la PM Volley scende in campo con il piglio giusto e con una maggiore grinta, nonostante le ospiti vadano ben presto sul +4 (1-5), la squadra capitanata da Di Camillo si fa vedere e sentire proprio con il capitano e Verrastro arrivando quasi al pari (6-7); da qui in avanti una serie di buoni scambi che esaltano le giovanissime potentine ma non bastano però a ribaltare le sorti del set che si chiude sul 13-25.

In settimana doppio impegno e doppia trasferta barese per le ragazze di coach Elena Ligrani che scenderanno in campo prima martedì 22 per il recupero della gara contro City Moda Amatori Bari (prima battuta ore 20:00) e poi sabato 26 in casa proprio della Adria Volley per il recupero delle partite di gennaio 2022 e rinviate causa Covid e posticipate in coda al campionato.

 

Ufficio Stampa PM Volley Asd

Pulsante per tornare all'inizio