CALCIO & SPORT

Masiello, Futsal Senise: partita importantissima quella di sabato con il Mirto

Una partita importantissima quella di sabato con il Mirto per il Futsal Senise che il tecnico bianconero Nicola Masiello presenta così:
“Sabato scorso, dopo la partita, ero un po’ arrabbiato. Adesso dobbiamo riprendere il focus per conquistare l’obiettivo. Qualcosa non ha funzionato ma in questi giorni ci siamo preparati al meglio valutando come affrontare bene la gara con il Mirto”.
Conosciamo meglio il Mirto:
“Come noi ha bisogno di punti: anzi loro ancora di più visto che si trovano in piena zona retrocessione a differenza nostra che disputeremmo i play out. Sono più disperati e quindi verranno in casa nostra per fare la gara della vita. Sabato scorso, perdendo negli ultimi secondi con il Palo, hanno dimostrato di essere in salute”.
Che partita bisogna fare?:
“Sicuramente ci sarà un dispendio di energie psico-fisiche; non possiamo pensare all’avversario perché per noi è una gara decisiva in cui, per assurdo, anche vincendo potremmo non aver fatto niente. Dovremo dare tutto perché un pezzo di salvezza passa dalla gara di sabato”.
Pronti per il rush finale. Cosa serve per affrontarlo al meglio?:
“Dovremo andare tutti nella stessa direzione senza obiettivi individuali. Sarà fondamentale essere uniti. Il gruppo è la cosa che conta più di tutto in una stagione, per noi, particolare visti i pochissimi calciatori in rosa e i tanti under”.
Pulsante per tornare all'inizio