CRONACA

Sorpreso in auto con cocaina e hashish. Arrestato

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Melfi (PZ) hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne, residente a Rionero in Vulture (PZ), ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, nella serata di martedì scorso, 15 marzo, i militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, predisposto anche con funzione di contrasto ai reati che connotano lo specifico settore, mentre transitavano lungo le vie del caratteristico borgo del vulture, hanno notato il giovane che viaggiava a bordo della propria autovettura.

Gli operanti, insospettiti anche dalla diversa andatura tenuta dal conducente appena resosi conto della presenza dei Carabinieri, hanno deciso di procedere al suo controllo.

Il 26enne, che, dopo l’intimazione dell’alt, ha sin da subito manifestato un evidente stato di agitazione, aveva appena tentato di disfarsi, lanciandolo a distanza del veicolo, di un involucro che, una volta raccolto dai Carabinieri, è risultato contenere dell’hashish.

La successiva perquisizione eseguita dai militari sulla persona e all’interno dell’autovettura, ha permesso loro di rinvenire e sequestrare mezzo grammo di cocaina indosso al giovane ed un ulteriore quantitativo di hashish, per un peso complessivo di 30 grammi, oltre che poco più di 100 euro, somma verosimilmente costituente provento dell’attività di spaccio.

Al termine degli accertamenti, di fronte a così gravi indizi di reato, tenuto conto del comportamento tenuto dall’interessato – nei cui confronti vale naturalmente la presunzione di innocenza – lo stesso è stato tratto in arresto.

Il risultato operativo conseguito rientra in un’incisiva attività di controllo del territorio attuata dal Comando Provinciale di Potenza, attraverso i reparti dipendenti, che, oltre ai fini prettamente preventivi, ricomprende mirati servizi volti a contrastare efficacemente lo specifico fenomeno della droga, nei suoi tratti multiformi.

Pulsante per tornare all'inizio