MUSICA

Umbria Jazz 22, i primi nomi dell’arena Santa Giuliana L’inaugurazione con Joss Stone e Funk off con Mark Lettieri

PERUGIA, 14 MAR – Saranno Joss Stone e i Funk Off con Mark Lettieri a inaugurare il prossimo 8 luglio i concerti di Umbria Jazz 22 all’Arena Santa Giuliana.

Il 10 luglio sarà la volta del duo composto da Richard Galliano ed Egberto Gismonti: virtuoso della fisarmonica il primo, maestro della chitarra e del pianoforte il secondo.

Il loro è un incontro senza precedenti che mette uno a fianco all’altro due colossi della musica improvvisata.

A dividere la serata con i due sarà l’energia e il ritmo di Cimafunk, rapper e soulman cubano.

L’11 luglio farà il suo esordio a UJ quello che molti hanno definito il futuro del blues: Kingfish, soprannome di Christone Ingram, definito da Rolling Stone il più eccitante giovane chitarrista da anni. Nella stessa serata Jamie Cullum, una star la cui popolarità trasversale va oltre i generi codificati.

Il 15 e il 16 sarà infine la volta di due grandissimi nomi: Diana Krall e Tom Jones. Diana Krall è la sola jazz singer a poter vantare otto album che hanno debuttato in cima alla classifica di Billboard riservata agli album di jazz.

Ad ora, i suoi dischi hanno vinto due Grammy, dieci Juno Awards e nove Dischi d’Oro, tre di Platino e sette Multiplatino.

Tom Jones è semplicemente – sottolinea UJ – una delle più belle voci della musica popolare dell’ultimo mezzo secolo. I biglietti saranno disponibili online su www.umbriajazz.com da mercoledì 16 ore 11.

ANSA

Back to top button