POLITICA

Ferrandina-Matera, Merra: pubblicato decreto

La consigliera regionale della Lega: “Il progetto dopo un lungo iter è ora ufficiale”

“Dopo la controfirma nelle ultime ore da parte del Ministero della Cultura al decreto del Ministero della Transazione ecologica di pochi giorni fa (che si era espresso sulla compatibilità ambientale) il progetto della linea Ferrandina-Matera La Martella diventa ufficiale”.

Lo annuncia la consigliera regionale della Lega, Donatella Merra, che in qualità di assessore regionale ad Infrastrutture e Mobilità aveva lavorato incessantemente per arrivare a quello che definisce “uno storico risultato”.

Cosa cambia rispetto all’annuncio dato attraverso la stampa il 4 marzo scorso? “Che oggi – dice – diventa tutto concreto, ufficiale: il decreto è stato trasmesso agli enti interessati”. Poche ore fa, infatti, è stato pubblicato il decreto interministeriale che dà l’ok definitivo al progetto.

Il provvedimento è stato già notificato alla Direzione Investimenti Area Sud di Rete Ferroviaria Italiana, ad Ispra, Arpab, alla Regione Basilicata, a Provincia e Comune di Matera, ai Comuni di Miglionico, Pomarico, Ferrandina”.

Back to top button