CRONACA

IC NICOLA SOLE SENISE : ricevuti in donazione 100 libri “Progetto a scuola di legalità”

 

L’Istituto Comprensivo Nicola Sole oggi ha ricevuto una donazione di 100 libri ad opera del dott. Rocco Guerriero, originario di Senise e presidente della Camera Arbitrale Internazionale.

Libri sul tema della Legalità che andranno a costituire un fondo intitolato al compianto Maresciallo Pietro Guerriero nella Biblioteca scolastica.

Biblioteca che sarà a breve rinnovata all’interno di un moderno Laboratorio umanistico, sia nel plesso sede centrale che nel plesso Giardini.

La donazione si inserisce nell’ambito del progetto “A scuola di legalità” promosso dalla Camera Arbitrale Internazionale in memoria di Pietro Guerriero (Maresciallo dell’Esercito Italiano), scomparso prematuramente nel 2021 e compianto papà del dottor Rocco Guerriero.

Il progetto, attraverso la lettura di libri/testi e racconti ragionati, mira a divulgare la cultura della legalità, della giustizia, della risoluzione del conflitto e mediazione tra pari, tra bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

La Camera Arbitrale Internazionale ha deciso di svolgere la Prima edizione del progetto a Senise (paese natio di Pietro Guerriero) per poi proseguire in altre regioni d’Italia mantenendo le medesime finalità e intenti.

 

Pulsante per tornare all'inizio