CULTURA E EVENTI

SENISE : Agorà il fiume che vorrei ore 16:00 Complesso Monumentale San Francesco d’Assisi

Organizzata dal Flag Coast to Coast nell’ambito del processo “Verso i contratti di fiume delle Valli del Noce e del Sinni”

Giovedì 24 febbraio 2022 toccherà alla cittadina di Senise ospitare l’Agorà “Il Fiume che vorrei”, organizzata dal Flag Coast to Coast nell’ambito del processo “Verso i contratti di fiume delle Valli del Noce e del Sinni”, con l’obiettivo di raccogliere idee e proposte di tutti coloro che hanno aderito al Manifesto di Intenti dei Cdf, sposandone principi ed obiettivi di pianificazione a lungo termine.

Quello in programma alle ore 16:00 presso la Sala Conferenze  del Complesso Monumentale San Francesco d’Assisi è il terzo appuntamento tematico che metterà al centro l’Invaso di Montecotugno. Segue i due precedenti incontri, dell’8 febbraio sul Noce e del 17 sul Basso Sinni.

Alle Agorà sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno sottoscritto il Manifesto d’Intenti “Verso i Contratti di Fiume delle Valli del Noce e del Sinni”, gli enti locali, organizzazioni di categoria ed imprese, Università ed istituti di ricerca, il Comitato Tecnico Scientifico dei Cdf, gli ‘Ambasciatori dei fiumi’, associazioni ambientali e culturali, gruppi di azione locale, e liberi cittadini che vogliano far parte del processo di costruzione dei Cdf e portare la propria proposta al tavolo.

L’obiettivo è quello di raccogliere idee, proposte e spunti di riflessioni che confluiranno nel Piano di Azione dei Cdf e che saranno utili alla realizzazione di progettualità pilota.

L’ultimo appuntamento con il primo ciclo delle Agorà si terrà il 3 marzo presso il Parco Nazionale del Pollino.

Back to top button