POLITICA

PNRR SALUTE: DOMANI INCONTRO BARDI CON ANCI, UPI E AGENAS

Si terrà nella giornata di domani, dalle ore 12 presso il palazzo della Giunta regionale in Viale Verrastro, un incontro tra il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, con le delegazioni lucane di Anci e Upi, alla presenza di un rappresentante di Agenas per illustrare le linee guide delle misure contenute nel Pnrr che riguardano la Sanità, con le ricadute che si avranno sui cittadini.

La sesta Missione del Pnrr riguarda la Salute, un settore critico sul quale l’impatto della crisi del Covid-19 ha dimostrato l’importanza di una garanzia piena, equa e uniforme del diritto alla salute su tutto il territorio. Infatti, la pandemia ha posto il benessere della persona nuovamente al centro dell’agenda politica.

Le riforme e gli investimenti proposti con il Pnrr in quest’ambito hanno due obiettivi principali: potenziare la capacità di prevenzione e cura del sistema sanitario nazionale a beneficio di tutti i cittadini, garantendo un accesso equo e capillare alle cure e promuovere l’utilizzo della telemedicina.

Questo incontro sarà il primo di una serie di confronti tra la Regione, i sindaci e i rappresentanti degli enti locali, al fine di una condivisione delle scelte che saranno compiute nei prossimi mesi.

Pulsante per tornare all'inizio