CULTURA E EVENTI

“Sempre rimesso in piedi”, il nuovo libro di Fabrizio Venturi

"Solo tre cose sono certe nella vita: si nasce, si muore e c'è Dio"

Sanremo, 12 febbraio 2022 – “Solo tre cose sono certe nella vita: si nasce, si muore e c’è Dio”. Con questa riflessione Fabrizio Venturi, Ideatore e Direttore Artistico del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022, ha salutato i giornalisti e gli ospiti che sono intervenuti a Casa Sanremo alla presentazione del suo libro dal titolo “Sempre rimesso in piedi”.   Durante la presentazione sono state vendute più di 2000 copie.
Il cantautore nel libro racconta, con  linguaggio semplice e vivace,  i momenti salienti della sua vita di uomo e di artista, dalle  vicissitudini  giovanili,  alla  scoperta  del  valore  della  musica,  dagli amori  giovanili alla  dura  lotta  per  ritagliarsi  uno  spazio  proprio  nel  panorama artistico italiano.
Ma gli imprevisti sono sempre in agguato a contrastare i momenti felici personali ed  artistici, come un  paio di  gravissimi incidenti stradali e,successivamente, l’incontro con la  malattia, che, tuttavia, hanno costituito anche il punto focale dell’incontro con Dio e la fede cristiana, che tuttora accompagnano la quotidianità di Fabrizio Venturi, attivissimo in diverse associazioni solidaristiche a supporto di chi soffre.

Il  racconto contiene,  altresì , una  ricca  aneddotica, che offre al lettore  l’opportunità di conoscere sia le strade attraverso le quali si dipana la musica leggera  italiana, sia  la  particolarissima filosofia dell'”uomo coccodrillo”, che permea il vissuto dell’autore.

Back to top button