POLITICA

Caro bollette, Sileo: “Bene annuncio del governo”

Per la consigliera regionale e responsabile del dipartimento energia della Lega Basilicata "è opportuno, almeno per l’anno 2022, monetizzare il prima possibile i quantitativi di gas spettanti alla Regione"

“Il Presidente Draghi ha annunciato un importante intervento del Governo per contrastare il caro bollette. Finalmente dopo il flash mob dei parlamentari della Lega, alla cui iniziativa seguirà quella dei Comuni di tutta Italia che stasera spegneranno un luogo simbolo, si mette in campo un intervento che famiglie e imprese attendono ormai da qualche mese.

In attesa di capire la portata dell’intervento che varerà il Consiglio dei Ministri, è utile che anche la Regione si adoperi per ristorare gli utenti che stanno soffrendo a causa di aumenti smisurati”.

Così in una nota Dina Sileo, consigliere regionale e responsabile del dipartimento energia della Lega Basilicata che aggiunge: “A tal fine è opportuno, almeno per l’anno 2022, monetizzare il prima possibile i quantitativi di gas spettanti alla Regione.

Per una nuova strategia energetica regionale, invece, è necessario approvare immediatamente la proposta di legge che istituisce le comunità energetiche. Una riforma che non può più attendere”.

Pulsante per tornare all'inizio