POLITICA

Zullino e Vizziello: E’ora che la politica torni al ruolo cardine

Il Vice coordinatore della Lega Basilicata dà il bentornato al consigliere Gianmichele Vizziello, a nome di tutta la Lega Basilicata”. Vizziello: “il primo passo verso il vero cambiamento è quello della scelta”

“La politica deve convintamente re-impadronirsi del suo vero ruolo di unità, di guida, di indirizzo e di visione; concetti questi dal valore inestimabile, sui quali c’è poco da sorridere, specie se si è inteso affidare il futuro di questa Regione a funzionari e burocrati anziché condividere linee strategiche di sviluppo con chi è stato convintamente eletto dai cittadini; i partiti politici ed il Consiglio tutto devono tornare al loro ruolo più nobile e legittimo, un ruolo che la c.d. “pieni poteri” sta irrimediabilmente minando”, altro che capricci e tatticismi -, per la Lega di Matteo Salvini la politica è formazione, serietà e buona amministrazione”. E’ quanto afferma il consigliere regionale e Vice coordinatore della Lega Massimo Zullino.

“La conferenza stampa di ieri indetta dal Segretario della Lega, Senatore Roberto Marti – afferma l’ex capogruppo di Fratelli d’Italia, Gianmichele Vizziello – ha riacceso un faro su una strada tutta in salita, ma non impossibile da percorrere.

Mi ha convinto definitivamente che la strada giusta non è certo quella degli slogan estremi di certi partiti, alla ricerca spasmodica di quella integrità etica e politica puntualmente e falsamente smentita con le scelte che gli stessi compiono ogni giorno.

C’è, invece, chi ha fatto dell’integrità e della coerenza – continua Vizziello – un valore in cui mi ritrovo a pieno, anche a scapito delle proprie posizioni.

A queste figure ho inteso legarmi sin dall’inizio di questo mandato. Non ho dunque remore ad affermare che, da interlocuzioni con il Vice coordinatore della Lega Basilicata, Massimo Zullino, e i vertici nazionali del partito, ho condiviso che il primo passo verso il vero cambiamento è quello della scelta”.

“E’ il momento delle scelte – afferma ancora Zullino – quelle coraggiose e sane, come quelle di un eccellente professionista, uomo politico di garbo e levatura riconosciute, la cui esperienza politica ha visto le origini autentiche nel fronte più sano del Movimento Sociale Italiano; nel 2017 già ricopriva il ruolo di coordinatore della Città dei Sassi, con eccezionale equilibrio e moderazione, nella Lega di Matteo Salvini, già ‘Noi con Salvini’.

Poiché è questa l’esperienza che oggi intende continuare – conclude Zullino – nel solco di una politica fatta di sacrificio, serietà, obiettivi di lungo termine; quella politica a cui ogni cittadino, lavoratore, impresa, ogni rappresentanza sociale e di categoria deve guardare con rispetto, ascolto e fiducia, senza infingimenti, tatticismi o sterili compromessi; quella politica che vede al centro i cittadini, il territorio, lo sviluppo socio-economico e dove la sola priorità sia la costruzione di una nuova classe dirigente, tanto politica quanto amministrativa, che abbia come unico faro il bene comune.

Con la vera fiamma degli stessi nobili intenti che ti hanno spinto sin dall’inizio ed a cuore aperto, bentornato Dottor Gianmichele Vizziello, a nome di tutta la Lega Basilicata”.

Pulsante per tornare all'inizio