MEDIA

Digital Recruiting, approfondimento a Digitale italia

Ufficio Stampa Aidr Digital Recruiting, approfondimento a Digitale italia Capogna: cresce la richiesta di soft skills

La rivoluzione digitale ha profondamente cambiato le modalità di  selezione del personale, influendo anche sulla valutazione delle nuove  competenze richieste dal mercato del lavoro.

In che modo la scuola può  supportare il percorso formativo degli studenti, per far fronte ad una  domanda sempre più strutturata?

A Digitale Italia nuovo  approfondimento legato alle tematiche del lavoro. Ospiti del format  web di Aidr: Dario Coscia Consigliere Cda Employerland e Stefania  Capogna: Direttore Scientifico Re-educo e socio Aidr.

“Le aziende- ha  sottolineato nel suo intervento Stefania Capogna, prestano sempre  maggiore attenzione non soltanto alle competenze tecniche, ma anche  alla capacità che hanno i candidati di relazionarsi e agire con  spirito critico. In questa direzione si inserisce il progetto RE-Educo  promosso dalla Commissione Europea, che mira a fornire agli studenti,  non solo hard skills, ma soft skills.

“La pandemia ha accelerato un  percorso già avviato da tempo anche in Italia, il recruiting online  offre numerosi vantaggi, allargando di fatto la platea dei possibili  candidati, ma pone al contempo nuove sfide, in primis quelle sulle  competenze digitali di base, sempre più richieste.”

Vedi la puntata qui  https://www.aidr.it/digital-recruiting-a-caccia-di-talenti-online/

Ascolta la puntata qui  https://www.aidr.it/digital-recruiting-a-caccia-di-talenti-online-podcast/

Pulsante per tornare all'inizio