CRONACA

Martedì 21 dicembre si riunisce il Consiglio Regionale Basilicata

All’ordine del giorno la proposta di legge “Modifica alla legge regionale 40/2021 (Norme in materia di tutela delle persone affette da disturbi dello spettro autistico)” ed eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni

Il Consiglio regionale della Basilicata è stato convocato, in seduta ordinaria, alle ore 15.30 di martedì 21 dicembre 2021, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza).

All’ordine del giorno la proposta di legge “Modifica alla legge regionale 40/2021 (Norme in materia di tutela delle persone affette da disturbi dello spettro autistico)”.

Seguiranno eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni e due proposte di legge: “Disposizioni in vari settori d’intervento” e “Istituzione del servizio di psicologia scolastica”, iscritte ai sensi dell’art. 38 del Regolamento Interno del Consiglio regionale.

All’attenzione dell’Assemblea regionale anche il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza, ai sensi dell’art. 27, comma 5, dello Statuto regionale.

Successivamente l’Aula esaminerà una serie di mozioni per passare, poi, all’attività ispettiva e all’elezione del Garante regionale dei diritti della persona (Avviso pubblico- Decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 53 del 25 maggio 2021).

Ultimo punto all’ordine del giorno il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull’esito delle trattative con le compagnie petrolifere.

I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l’interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

 

Pulsante per tornare all'inizio