CALCIO & SPORT

Serie D: il Francavilla ritrova la vetta, sconfitta per Lavello e Rotonda

Turno infrasettimanale agro-dolce per le lucane di serie D, vince solo il Francavilla e si riprende il primato in classifica battendo la Casertana per 2-1. 

Il Francavilla sblocca la gara con la rete messa a segno da Croce. La formazione di di mister Ragno sull’onda dell’entusiasmo si porta a caccia del raddoppio poco dopo con una conclusione di Petruccetti che termina sul fondo. Il vantaggio del Francavilla, però, dura poco perché al minuto 24 arriva il pareggio della Casertana.

I falchetti agguantano l’1-1 grazie al gol realizzato da D’Ottavi. Alla mezz’ora la Casertana si riporta alla ricerca del gol con un’azione personale di Liccardi.

L’attaccante palleggia e si gira nei pressi della linea di fondo, ma il suo rasoterra viene mandato in angolo dal portiere. Ultima azione degna di nota di una prima frazione che termina sul punteggio di 1-1.

La ripresa è subito scoppiettante. Dopo appena due minuti la Casertana sfiora la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione:  Vacca calcia dal limite, con Ganci che spazza di testa sulla linea della porta. La reazione del Francavilla è immediata ed arriva con Croce.

L’autore della rete del momentaneo vantaggio che va al tiro da posizione favorevole, ma viene murato da una chiusura provvidenziale di Di Somma. Subito dopo è ancora Croce a portare in vantaggio la formazione allenata da Ragno. Il direttore di gara, però, ferma tutto per posizione di offside.  

 I rossoblù si fanno sentire al 59’: cross di Monti per Liccardi che di testa non inquadra lo specchio della porta. Qualche minuto più tardi è l’estremo difensore Trapani che con un intervento superlativo nega il gol a Nolè.

Al 73’ è nuovamente la Casertana a cercare il gol con Liccardi che tenta il tiro dalla distanza, ma il portiere di casa blocca a terra .

Il Francavilla  nel finale rifila una doccia gelida ai falchetti realizzando la rete del vantaggio ancora grazie a Croce e condanna la Casertana al terzo ko consecutivo.

 

IL TABELLINO DEL MATCH

FRANCAVILLA-CASERTANA 2-1 (1-1 pt)

FRANCAVILLA: Daniele, Di Ronza, Cristallo (60’ Vaughn), Ganci (67’ Ganci), Russo, Dopud, Melillo, Petruccetti (67’ Langone), Polichetti, Nolè, Croce.

A disposizione: Zaccaro, Nicolao, Cabella, Lazic, Langone, Vaughn, Gentile, Antonacci, De Marco. Allenatore: Ragno.

CASERTANA: Trapani, Pambianchi, Chinappi (87’ Mansour), Di Somma, Vacca, Vicente, Liccardi, Monti, Feola, Cusumano (57’ Nicolau), D’Ottavi (62’ Rossi).

A disposizione: Bovenzi, Mansour, Sambou, Rossi, Criscuolo, Nicolau, Capitano, Carannante, Carnevale. Allenatore: Maiuri.

DIRETTORE DI GARA: Julio Milan Silvera di Valdarno

ASSISTENTI: Giampaolo Jorgji di Albano Laziale — Marco Giudice di Frosinone

AMMONIZIONI: Cristallo (46’), Chinappi (70’)

ESPULSIONI: 

MARCATORI: Croce (12’, 85’), D’Ottavi (24’)

Pulsante per tornare all'inizio