POLITICA

PIANO STRATEGICO, FANELLI: RAFFORZARE SISTEMA AUTONOMIE LOCALI

“Oggi abbiamo presentato all’Anci la nostra idea di futuro della Basilicata. Siamo consapevoli delle difficoltà che i nostri sindaci incontrano quotidianamente, ma nonostante le carenze delle strutture confidiamo nel contributo dei Comuni.

Il Piano strategico regionale che stiamo mettendo in campo ha una visione di lungo e medio periodo e si interseca con il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Si tratta di intercettare, senza perdere tempo, risorse e opportunità che, oltre ad aiutare le imprese locali a crescere, possono aiutarci a rafforzare il sistema delle autonomie locali. Sono convinto che le connessioni istituzionali siano fondamentali.

Dai sindaci, che nell’incontro di oggi hanno manifestato diverse idee interessanti per la programmazione, ci aspettiamo indicazioni e suggerimenti che le nostre strutture analizzeranno e condivideranno”.

Lo ha affermato il Vicepresidente della Regione Basilicata, Francesco Fanelli, che ha presieduto l’incontro con Anci sul piano strategico regionale e ha portato a tutti i sindaci i saluti del Presidente Bardi, oggi a Torino per la presentazione del presepe lucano nel Duomo del capoluogo piemontese.

Pulsante per tornare all'inizio