POLITICA

BARDI: “IMPRESE CENTRALI NEL NOSTRO PIANO CONTRO LO SPOPOLAMENTO”

Si è tenuto oggi l’incontro del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, con le associazioni datoriali sul piano strategico regionale.

Il confronto ha posto l’accento sullo spopolamento, che “può essere contrastato e fermato solo con la creazione di nuove imprese e con la crescita dimensionale di quelle esistenti.

Abbiamo raccolto tantissime sollecitazioni molto importanti da parte del mondo imprenditoriale, che saranno inserite nel piano strategico regionale, dove centrale è il ruolo delle imprese endogene, soprattutto nell’ottica di contrastare lo spopolamento in atto.

Abbiamo bisogno di aziende che puntino sulle esportazioni, che sappiano stare sul mercato e che creino lavoro sul territorio.

Solo così potranno formarsi nuove famiglie lucane e garantire tassi di natalità che assicurino un futuro all’identità lucana, alle imprese lucane e a tutta la Basilicata.

Dopo troppi anni bui, la nostra Regione, grazie a questo piano, al PNRR e all’impegno e il sostegno di tutte le parti sociali, può rinascere.

La Regione è pronta ad ascoltare e accogliere ogni proposta concreta per contribuire al futuro della nostra terra. Oggi è solo una tappa di questo lungo percorso”, conclude Bardi.

Back to top button