MUSICA

Marco Calabrese Il nuovo singolo “Il peso della follia” affronta il tema della violenza sulle donne.

In radio e nei digital store dal 26 Novembre “Il peso della follia”, il nuovo singolo del cantautore Marco Calabrese, un brano che affronta una delle più grandi piaghe della società attuale: la violenza sulle donne. Una Ballad dalle parole forti, pesanti come macigni che scuotono la coscienza di ognuno di noi.

Il cantautore scrive di Ale che ripensa ai brevi momenti di serenità trascorsi con la sua amica Sara.

Sara è una delle tante, tantissime donne bloccate in un rapporto violento col partner, una relazione che logorandola giorno dopo giorno, gesto dopo gesto, parola dopo parola la porta, disperata, all’idea di mettere in atto quel folle gesto più volte sognato e vissuto come unica via di fuga dalla sua prigione.

Ale confessa il suo forte ed incalzante senso di colpa per non esser riuscito ad aiutarla e allontanarla da quel triste destino.

Il 25 Novembre si celebra la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne”, racconta il cantautore Marco Calabrese, “ho deciso di pubblicare Il Peso della Follia il giorno successivo a questa ricorrenza per rimarcare l’importanza di continuare ogni giorno a parlare di questo problema, non limitandoci a gesti simbolici e proclami che iniziano e finiscono nella giornata del 25 Novembre”. E poi aggiunge: “dobbiamo sensibilizzare quotidianamente tutti sul tema ma soprattutto dobbiamo trovare la forza di fare, di agire subito in aiuto a chi è vittima di violenza e non, come invece succede ad Ale, vivere di rimorsi e di rimpianti dopo”.

Per sottolineare il messaggio lanciato in Il Peso della Follia”, conclude Marco Calabrese, “ho deciso di coinvolgere nella realizzazione del Video Ufficiale la bravissima Susy Sand Artist che attraverso i suoi quadri di sabbia ha saputo dare peso alle parole che ho scritto”.

Questo è il quarto singolo dopo “Sei la mia bimba”, “Vorrei scrivere di te” (riproposto quest’anno da Nicol su Canale 5 ad Amici di Maria De Filippi) ed “Un passo dietro te”.

Biografia

Marco Calabrese, cantautore di origine calabrese, si avvicina alla musica a 10 anni e da lì Inizia a comporre i primi brani. Questa passione lo accompagna in ogni fase della sua vita fino a quando, in un momento particolarmente pesante in cui quelle emozioni che uscivano diventavano macigni da sopportare, molla tutto e la nasconde “gelosamente” in cassaforte.

Ma dentro quell’amore è sempre vivo, ha solo bisogno di un pretesto per tornare fuori. E quel pretesto arriva quando Marco scorge la sua stessa passione in sua figlia: è lei che lo riporta in musica, è lei che trova la chiave che apre la cassaforte. Quella vena artistica, quella voglia di raccontare, BOOM, riesplode e porta alla luce “Un passo dietro te”, il primo singolo dedicato alla sua piccola, pubblicato sulle piattaforme di Streaming e sui Digital Store a Maggio 2020. A Luglio 2020 lancia sulle piattaforme digitali “Sei la mia bimba” e ad Ottobre 2020 il terzo singolo: “Vorrei scrivere di te”.

In Radio con Vorrei scrivere di te dal 23 Ottobre 2020 e con Un passo dietro te dall’8 Gennaio 2021 ottiene ottimi riscontri in termini di critica e di ascolti, su Spotify sfonda il muro di 1.000.000 di streaming. Contestualmente Marco lavora a nuove composizioni, anche in veste di Autore, ed è ora pronto a lanciare il nuovo singolo “Il Peso della Follia” che anticipa l’uscita del suo primo EP.

 

Link social:

SITO: https://marcocalabrese.bandcamp.com/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCoNGUMcEam93MqbbwVqh9_Q

FACEBOOK: https://www.facebook.com/marcocalabreseofficial

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/marco.cala.brese/

TWITTER: https://twitter.com/marcocala_brese?s=09

Pulsante per tornare all'inizio