CULTURA E EVENTI

La stilista e disegnatrice Carmela Fortunato in occasione del 25 Novembre ha realizzato un abito tutto rosso

Per accendere i riflettori su una tematica delicata

Sul fondo dipinti a mano i volti di alcune donne e poi scarpe rosse, simboli e colori della lotta contro la violenza sulle donne, lo scopo di mantenere viva la memoria sulle troppe vittime.

Dichiara la Stilista, ho voluto esprimere la mia propria adesione, per accendere ancora una volta i riflettori su una tematica fortemente delicata, che spero serva a risvegliare le coscienze e a dare un forte segnale educativo soprattutto alle nuove generazioni.

E`ora di dire BASTA ad ogni forma di violenza e discriminazione posta in essere contro le donne.

Questa nuova creazione sartoriale, realizzata proprio per questa giornata, fa parte di una Collezione Speciale di abiti dedicata a vari temi sociali legati al momento storico che stiamo vivendo, presto si potranno ammirare in mostre itineranti.

Il principale scopo della moda e`proprio quello di lanciare messaggi e mantenere alta l’attenzione su alcuni fenomeni, tra tutti proprio il dramma della violenza sulle donne.

La Stilista ricorda, una donna prima di essere moglie e madre e`una PERSONA e come tale va rispettata sempre in tutti i 365 giorni dell’anno.

Davanti a ogni Donna si esige una cosa sola, il RISPETTO.

 

Pulsante per tornare all'inizio