MEDIA

I Social per l’inclusione, approfondimento a Digitale Italia

I Social per l’inclusione, approfondimento a Digitale Italia Mochi: ventimila richieste all’Asl Roma 1

In che modo i nuovi media possono contribuire a veicolare la  comunicazione istituzionale, i social network possono favorire  l’integrazione e l’inclusione sociale?

A Digitale Italia nuova puntata  dedicata ai temi della digitalizzazione, ospiti del format web di  Aidr, Roberta Mochi –  Ufficio stampa Asl Roma 1 e Francesca Fiorino –  dirigente AICS-socio Aidr.

Al centro della puntata l’integrazione dei  social network all’interno delle campagne di sensibilizzazione e di  comunicazione istituzionale.

“I social consentono di abbattere le  distanze tra cittadini ed istituzioni – ha sottolineato nel corso del  suo intervento Francesca Fiorino. Grazie alla capillarità e alla  facilità di uso di questi mezzi, i messaggi riescono ad arrivare in  maniera diretta.

Diverse campagne di comunicazione e di disseminazione  di buone pratiche promosse dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione  allo Sviluppo, sono state veicolate con successo proprio sui social  network.

“I social network hanno contribuito a migliorare il rapporto  tra cittadini e istituzioni, consentendo a queste ultime di mettersi  in ascolto di tutte le fasce di popolazione.

Nel corso dell’ultimo  anno all’Asl Roma 1 abbiamo registrato oltre ventimila primi accessi  ai nostri centri veicolati da Facebook. Non si tratta solo di ragazzi,  ma anche di persone anziane e senza fissa dimora”

Vedi la puntata qui  https://www.aidr.it/condivisioni-virtuose-i-social-per-linclusione-sociale-video/

Ascolta la puntata qui  https://www.aidr.it/condivisioni-virtuose-i-social-per-linclusione-sociale-podcast/

Pulsante per tornare all'inizio