CULTURA E EVENTI

“STORIA DELLA BASILICATA”: PRENOTABILI 4 VOLUMI IN USCITA IL 25/11

La Basilicata agli occhi di quanti l’hanno attraversata è terra sospesa nel tempo. Una terra che sfida le leggi di gravità della storia in un peculiare impasto di antico e moderno.

La sua è una storia ricca, come testimoniano le aree archeologiche, i castelli medioevali, le abbazie e i suoi borghi ma anche il dispiegarsi di una creatività che nel patrimonio culturale immateriale ha le sue radici più profonde.

Riscoperta da soli pochi decenni da storici insigni quali gli autori di questa collana, della quale abbiamo sostenuto volentieri la ristampa, che hanno con autorevolezza rimosso quella coltre di polvere su un passato che guardava alla Basilicata come a una terra solo marginalmente toccata dai più significativi eventi del nostro Paese, la Basilicata ha visto riportare alla luce aspetti, dinamiche, vicende e protagonismi che meritano una più diffusa conoscenza.

Quattro volumi sulla Storia della Basilicata, dall’antichità all’età contemporanea: una ristampa a cura di Editori Laterza che è possibile prenotare nelle librerie e negli store on line, anche in versione ebook: sarà disponibile dal 25 Novembre.

Un’opportunità inedita anche per numerose comunità lucane all’estero.

Pulsante per tornare all'inizio