CALCIO & SPORT

GOALS: sondaggio sulla sostenibilità ambientale nel mondo del calcio

Roma, 10 novembre 2021 – La Lega Nazionale Dilettanti aderisce e promuove il programma GOALS (Governance-Oriented Actions Levering on environment for Sustainability) condotto dalla FIGC con il supporto della Scuola Superiore Sant’Anna e rivolto ad individuare possibili miglioramenti nella gestione ambientale degli eventi sportivi con un particolare focus sulle attività delle Società dilettantistiche.

Il questionario mira a valutare il grado di adozione di pratiche di sostenibilità ambientale nei club nonché i motivi e i benefici associati all’attuazione di iniziative a favore dell’ambiente nello sport.

Visto che la tutela ambientale è un tema centrale di questo periodo, il questionario è un’ottima occasione per individuare nuove semplici pratiche da introdurre all’interno del proprio club.

Il questionario sarà disponibile online fino al 30 novembre 2021. Tanti club hanno già dato il loro contributo. Per compilare il questionario è sufficiente cliccare su questo link: https://it.surveymonkey.com/r/QBDGF88 

Back to top button