CULTURA E EVENTI

SENISE : Associazione Albachiara piantumati 25 alberi su una sponda del lago di monte cotugno

I membri dell’ Associazione Albachiara informano che il primo passo verso la realizzazione del progetto “Piantiamo un albero” è stato compiuto.
Nelle giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre si è proceduto con l’avvio dei lavori di messa a dimora di 25 arbusti lungo il lago di Monte Cotugno previa autorizzazione e concessione da parte degli Enti preposti.
La mission dell’Associazione rimane la medesima: la riqualificazione di una parte di territorio abbandonato che, se valorizzato, potrebbe apportare benefici economici, culturali e sociali alla comunità senisese e non.
È nostro dovere ringraziare alcuni tra gli Enti chiamati a rispondere e a farsi carico della sostenibilità di questo progetto.
Nello specifico ringraziamo:
– l’Ente irrigazione per la concessione di avvio dei lavori;
-Politiche agricole e forestali (sede distaccata di Senise) per aver elargito gli arbusti impiantati;
-la ditta di Gianluca Lista che con impegno e con l’utilizzo di mezzi di lavoro personali si è prodigato nella realizzazione e nella buona riuscita del lavoro;
-quei cittadini che con la loro presenza hanno aderito e sposato la giusta causa di un progetto eco- sostenibile volto alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente.
La strada è ancora lunga ma auspichiamo di poter portare a termine la piantumazione degli alberi lungo tutto il viale entro la fine dell’anno con la speranza che sempre più Organi istituzionali, un domani, possano contribuire a partecipare a pieno titolo alle iniziative proposte dalle Associazioni.
Pulsante per tornare all'inizio