CRONACA

Covid-19: il virus corre nelle scuole lucane

Si registrano ancora contagi nelle scuole.  A Tito un’intera classe della scuola elementare Cafarelli è in  quarantena. Sono 62  i casi attivi nel centro melandrino.

A Senise quattro le ultime positività, tra cui anche due bambini.  Salgono a 93 i positivi attivi, di questi più della metà sono ragazzi dell’istituto  Nicola  Sole. Ieri e oggi screening dedicati al mondo scolastico.

Preoccupazione  in contrada Agromonte a Latronico ai 26 positivi tra gli alunni dell’istituto Croce se ne sono aggiunti altri sei. Giovedì mattina al campo sportivo ad Agromonte ci sarà da fare uno screening con i tamponi a tutti gli alunni della scuola primaria e scuola media di Agromonte e allo stesso personale scolastico.

Un positivo anche all’istituto don Milani di Policoro e un altro alla scuola primaria di Montalbano Jonico.  In entrambi i casi attivati i protocolli di sicurezza, sanificazioni e quarantene.

A Policoro L’amministrazione comunale con Ordinanza Sindacale n. 9101 del 05.10.2021, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza della classe terza sez.B della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo I “L. Milani” e della linea n. 2 del servizio di trasporto scolastico per caso di positività a SARS-CoV-2.

Pulsante per tornare all'inizio