CALCIO & SPORT

SERIE C: Taranto-Monterosi 0-0

Secondo pareggio in campionato per gli uomini di mister Laterza

Il tecnico rossoblù Giuseppe Laterza domenica sera in sala stampa nell’immediato dopo partita vinto meritatamente dal Taranto contro il Latina è stato esplicito.

“Sarà dura la gara di mercoledì pomeriggio con il Monterosi Tuscia”. Parole sagge. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto in campo.

Primo tempo in cui i padroni di casa tentano di violare la porta difesa dal bravo portiere Borghetto con le conclusioni di Saraniti e del capitano Marsili. Nella ripresa l’attaccante tusciano Polidori va vicino al goal del vantaggio in due circostanze al 66′ e 70′.

L’episodio che poteva cambiare l’esito della sfida avviene dieci minuti dopo.Il Signor Caldera di Como,buona la direzione di gara,concede un calcio di rigore a favore del Taranto,per un netto fallo di mano di Mbede.

L’estremo difensore ospite respinge la conclusione debole ed angolata di Giuseppe Giovinco. Mister Giuseppe Laterza conferma il modulo 4-3-3,attuando una mini rotazione. Chiorra tra i pali. Tomassini,Benassai,Riccardi sostituito per un infortunio al fianco da Zullo al 20′,Ferrara in difesa.

Labriola preferito a Bellocq,Marsili,Civilleri il migliore in campo a centrocampo. Mastromonaco al posto di Pacilli,Saraniti,Giovinco in attacco.Sono entrati nel corso dell’incontro Zullo,Bellocq,Pacilli,Italeng e Santarpia.

In sala stampa si sono presentati per commentare l’esito di Taranto-Monterosi Tuscia i due tecnici Giuseppe Laterza e David D’antoni,il DS rossoblù Francesco Montervino e l’esperto centrocampista Marco Civilleri.Domani pomeriggio il Taranto torna ad allenarsi allo stadio Erasmo Iacovone,in vista della difficile trasferta di domenica pomeriggio,ore 17,30,al nuova arredo arena di Francavilla Fontana.

La Virtus Francavilla allenata da Roberto Taurino,ha vinto 1-0 sul campo del Potenza.I sanitari rossoblù monitoreranno le condizioni degli infortunati Diaby,Versienti,Riccardi,Ghisleri e dei lungo degenti Falcone e Guastamacchia,Ammoniti Marsili

TAR-,Buglio,Polito,Parlati,Rocchi e Mbende-MTU-.Angoli 7-5 per il Taranto.Serata gradevole.Spettatori 3123 0 ospiti.Il secondo tempo si è disputato con le luci artificiali.

 

Luca Chianura

Pulsante per tornare all'inizio