CULTURA E EVENTI

Presidi Educativi Lucani – Primo Contest Laboratori di inclusione

"La tempesta sarà più facile da attraversare solo se ci affidiamo al dono impalpabile di un verso, di una musica, di un dipinto".

Il progetto #PresidiEducativiLucani ha fatto tappa all’I.C. Busciolano di Potenza con la premiazione dei vincitori del primo Contest dei laboratori di inclusione tenutasi il 23 settembre presso l’aula magna dello stesso istituto.

Tre i temi dei laboratori con cui si sono cimentati gli alunni della primaria e della secondaria: “Il coraggio la scuola ideale – La mia classe la distanza che ci unisce – L’inclusione empatia ed amicizia”.

Oltre alla premiazione dei migliori elaborati, nell’occasione sono stati assegnati anche dei premi speciali. 

Tutti gli elaborati saranno pubblicati sul blog-diario dell’impresa sociale con i Bambini nella pagina dedicata al progetto #PresidiEducativiLucani.

Continuano dunque le attività del progetto #PEL selezionato dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Un progetto che ambisce ad arginare forme di esclusione sociale e contrastare ogni forma di povertà educativa. Il fine è, infatti, quello di ottenere una comunità educante attraverso attività di formazione, di sensibilizzazione, laboratoriali e culturali.

Con i Bambini sempre!

Back to top button